Previdenza. “Cambiare le pensioni adesso” il Webinar Cgil Cisl Uil sulle proposte contenute nella piattaforma unitaria

Volantino pensioniMartedì 4 maggio alle ore 10.00 si terrà il webinar di CGIL CISL e UIL “Cambiare le pensioni adesso” nel corso del quale interverranno i Segretari Generali Luigi Sbarra, Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri per discutere delle proposte Cgil Cisl UIl in materia di previdenza contenute nella Piattaforma unitaria aggiornata alla luce della situazione evolutasi in questo anno di crisi pandemica.

Con questa iniziativa Cgil Cisl Uil vogliamo rilanciare il tema della riforma della previdenza verso un modello più flessibile, solidale e socialmente sostenibile.  In un momento così difficile dal punto di vista sanitario ed economico come quello che stiamo vivendo, le pensioni e la previdenza rappresentano un elemento di coesione sociale fondamentale che non può essere oggetto di sottovalutazione come invece, purtroppo, è avvenuto nel Documento di Economia e Finanza e nel Piano di Ripresa e Resilienza recentemente emanati dal Governo.

L'evento sarà rilanciato anche sul canale facebook della Confederazione

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (VolantinoPensioni Cgil- Cisl-Uil.pdf)Volantino Pensioni Cgil Cisl Uil342 kB
Scarica questo file (Documento Previdenza CGIL CISL UIL_definitiva.pdf)Piattaforma Cgil Cisl Uil 554 kB